Come nascondere Foto Video e File nel Tuo Cellulare

Ecco come fare per nascondere le tue foto o video o altri file da occhi indisreti.
L'allerta è massima sopratutto dopo il furto alle star di Hollywood,la privacy non esiste.
Prima che anche a voi capiti di vedere in rete il selfie che vi siete scattati davanti allo specchio nudi come mamma vi ha fatto, conviene che vi attrezziate adeguatamente affinché questo non succeda.
Ecco una lista di cinque app che vi aiuteranno a costruire una fortezza inespugnabile attorno alle vostre istantanee bollenti. Una lista che vi permetterà di nascondere le cose dal cellulare.



1. Private Photo Vault
Disponibile per iOS, l’app permette di importare in album privati protetti da pin le foto che volete conservare solo per voi. E in caso di tentato “furto”? Private Photo Vault scatterà una foto di nascosto al ladro mentre tenta di accedere al vostro archivio personale, registrando anche la sua posizione GPS.

2. Gallery Lock Lite e Pro
L’icona della app si può nascondere dal telefono impostando la modalità “Nascosto”. È disponibile gratuitamente per Android solo per un numero limitato di scatti. La versione Pro, a pagamento, è in grado di conservare un numero maggiore di foto.

3. KeepSafe
Senza fronzoli, essenziale, ma decisamente efficiente. Si tratta di un’app semplice e diretta per tenere al sicuro le foto inserendole in album protetti da un pin. Gratuita, è scaricabile per Android e iOS.

4. Vaulty
Permette di chiudere in album-cassaforte i vostri scatti sexy (e anche i video), scatta foto a tradimento al ladro che tenta di forzare l’accesso al vostro archivio privato, e consente di recuperare il contenuto degli album personali accedendo da Internet nel caso in cui vi rubassero o perdeste il telefono. Solo per Android.

5. Best Secret Folder
Nessuno scoprirà che avete scaricato l’app, perché la sua icona sarà camuffata sotto il nome “My Utilities” (inoltre, l’accesso alla applicazione è protetto da password). Con Best Secret Folder potete condividere su Dropbox, Google Drive o via mail/cloud le foto che affidate all’applicazione. Disponibile gratuitamente per iOS.