COME COSTRUIRE UNA BICICLETTA IN BAMBOO - Tutorial Hack

Come costruire in casa una bicicletta in bambooEcco la bicicletta in bamboo: bella, ecologica, leggera, resistente e da costruire in casa. Questa speciale bicicletta dal design unico non richiede infatti molto tempo per la sua realizzazione. Ecco le istruzioni che abbiamo trovato su Instructables.




Come costruire un generatore USB da bicicletta per ricaricare il CELLULARE O TABLET

Chi non è mai andato in bicicletta con le cuffie alle orecchie ed il proprio album preferito?
Onde evitare che la vostra canzone preferita smetta di suonare sul più bello, o che le indicazioni stradali del vostro cellulare svaniscano mentre vi siete persi, a causa della batteria esaurita, adesso potete sfruttare l’energia cinetica (prodotta dal movimento) per produrre energia elettrica, usando un motore passo-passo.

Come fare Opere d' Arte con dei CD da reciclare (video)

Ecco spiegato come fare a riciclare i vostri vecchi cd che non utilizzate più! Idea semplice ed economica per decorare e divertirvi dando spazio alla vostra fantasia!

In this video I'll show you how to recycle old CDs. It's a fan and easy project and you can let your creativity run free!


Come fare lo SLIME in casa - Tutorial Fai da Te - 2 Ricette

Ecco due ricette per fare lo slime senza borace, usando ingredienti semplici e facilmente reperibili. E' divertentissimo da fare e sicuramente voi e i vostri bambini lo adorerete!
Seguendo la prima ricetta farete il classico slime, mentre la seconda vi permettere di fare un fluido non newtoniano che non potrà non sorprendervi e divertirvi!

Come costruire un Condizionatore con pochissimi Euro (video)

L'inverno è ormai andato e il caldo comincia a farsi sentire.  La crisi invece si sente da parecchi anni ormai e non tutti possono permettersi di tenere il condizionatore acceso.
Ecco un video tutorial americano per avere aria fredda , realmente con pocchisismi euro e costruendo qualcosa di molto semplice. Buona Visione.

Come costruire una trappola per Scarafaggi ed Eliminarli per Sempre - Vegan Style

Gli scarafaggi sono una piaga fastidiosa ed è quasi impossibile allontanarli dalla tua casa. Vivono in tutto il mondo, ma preferiscono abitare le case, dove possono cibarsi del tuo cibo, danneggiare le carte da parati e i libri, e diffondere germi a te e la tua famiglia. Segui questi passaggi per sfrattare questi insetti dalla tua casa e impedir loro di tornare.

Maturità 2014 - Tutti i Metodi , anche App, per copiare agli Esami

Mese di maggio, studente fatti coraggio! Ebbene sì, dobbiamo stringere i denti e affrontare le ultime verifiche e gli ultimi compiti... ma pensate che c'è anche chi sta messo peggio: tutti quelli del quinto si trovanno alle prese con la tanto odiata Maturità!




Come scoprire un tradimento

Sospetti che il tuo partner abbia una relazione clandestina?
Hai paura che ti tradisca?
Ho riportato qui i trucchi e le strategie per mostrarti come smascherare un tradimento.
Chi tradisce, se furbo, cercherà di tenerlo nascosto ed eviterà di modificare troppo i suoi comportamenti e le sue abitudini per non destare sospetti.
Userà un canale di comunicazione segreto (come una nuova e-mail o un secondo numero di cellulare) per comunicare con il/la suo/a amante e poi... lo incontrerà fisicamente!
Ma tu puoi essere più furbo/a e scoprire tutto!
Ecco come fare!

Ecco come vi fregano alle pompe di Benzina (video)

Ecco come vi fregano alle pompe di Benzina! Occhio!

Come costruire la trappola anti-zanzare. Facilissimo e utilissimo! (video)

Come liberarci dell’insetto più fastidioso e tenace che affolla le nostre notti (e nel caso delle zanzare tigre, anche i giorni)?
Nel video che vi proponiamo potete facilmente capire come costruire una trappola anti-zanzare non solo facile da costruire ma anche molto efficace!

Tutorials per Costruire un Metal Detector fatto in casa (video)

Il funzionamento del Metal Detector in se non è complesso. Possiamo crearlo in casa in vari modi, e tutti funzionanti. A seguire un tutorial video per costruire un Metal Detector in casa a cura dell'ormai famoso "hacker sociale del fai da te" KipKlay; ed un tutorial in italiano passo passo pubblicato da HowWiki.
Per finire un metal detector costruito con la racchetta elettrica anzi zanzare!
Buona costruzione:

Come costruire con 10 € un antifurto GSM per Macchina,Casa o altro


Il vecchio Nokia 3310 utilizzato per costruire l'antifurto per auto      I componenti necessari per costruire questo antifurto gsm per auto


Un vecchio telefonino gsm (io ho usato un Nokia 3310), un relè 12V, un interruttore, una basetta forata, una scatola di plastica, un interruttore al mercurio, un condensatore elettrolitico da 1000 micro farad, una pila da 9V.
Il tutto, cellulare escluso, costa 10 Euro.






Tutorial-Spy: Costruire una microspia Audio Ambientale per telefono (Schema)



Per chi non ha le necessarie risorse per acquistare un set completo di microspie ma possiede una buona dose di pazienza e magari qualche conoscenza di base dell’elettronica, su Internet è facile trovare le istruzioni per costruire delle apparecchiature che possono svolgere un lavoro piu` che buono.
Si puo` fabbricare una microspia artigianale, con materiali che si possono facilmente ottenere riciclando una vecchia radio o acquistare per pochi euro.

Spy-Tutorial: Come costruire una microspia radio FM


microspia radio fm guida
Creative Commons License photo credit: AMagill

La modulazione di frequenza, in acronimo FM (dall’analogo termine inglese frequency modulation), è uno dei sistemi utilizzati per trasmettere informazioni utilizzando un segnale a radiofrequenza. Appartiene alle modulazioni ad onda continua, ovvero quelle che modulano una portante sinusoidale, e tra queste in particolare appartiene a quelle che effettuano modulazione angolare (non lineare) dato che insiste sulla fase della portante. Nella FM vi è un legame lineare tra deviazione di frequenza e messaggio.

Hack-Spy: Come Costruire un Rilevatore di Videocamere Nascoste - Tutorial

Un rilevatore di telecamere e microcamere nascoste può essere acquistato direttamente sul web o in qualsiasi negozio di elettronica, se il tuo obbiettivo è quello di risparmiare una bella somma di denaro e divertirti però, perché non provi a costruirti il 'tuo' rilevatore direttamente a casa tua? HACK YOUR LIFE

Come costruire un Sensore di Parcheggio - Fai da Te Tutorial

Oggi, vedremo insieme come assemblare un sensore di parcheggio dal costo decisamente ridotto ma dalle prestazioni piuttosto elevate.
Vi siete mai chiesti come faccia la vostra automobile a rilevare e segnalare prontamente eventuali ostacoli nei quali si potrebbe imbattere il paraurti della vostra auto? Beh, semplice! Per far ciò, si avvale di un sensore noto come sensore ultrasuoni, vediamo insieme come è fatto.

Come fare Detersivi Ecologici e NON tossici - Vegan Style Tutorial

Ricette per creare in casa dei detersivi atossici e naturali.
Buona lettura..

Come entrare in un computer in rete a distanza per assistenza o supporto

Entrare in un computer in remoto significa essere in un posto con il pc collegato a internet e usare un altro pc, sfruttando la rete, quindi, a distanza.
Usare un pc in rete può essere molto utile per dare supporto a un amico o a un collega di lavoro direttamente agendo sul suo computer; oppure per usare il proprio pc di casa da lavoro.
Non centra nulla questo articolo con le tecniche di penetrazione nascosta su un pc estraneo.

Sex Tutorial: Tanti Metodi per ritardare l'eiculazione - Come non venire subito o precocemente

Sono tantissimi gli uomini che cercano qualche trucco per ritardare il proprio orgasmo. Ecco una lista (ironica quanto reale).
Tra i più famosi...

Come creare un server FTP sul proprio PC in 5 minuti

Condividere files e cartelle in rete è possibile in modo semplice quanto immediato allestendo un server
 FTP sul proprio PC.

Bio-Etanolo contro Benzina - L'era dei Carburanti Fai da Te



Da alcuni anni ormai il settore trasporti è diventato la prima causa di inquinamento dell’aria. Più delle industrie e di qualsiasi attività produttiva.
Per cercare di limitare gli enormi danni alla salute dell’uomo e del pianeta sono state pensate ed attuate piccole azioni che non hanno sfiorato il problema di fondo: l’uso degli idrocarburi fossili.

Io vi voglio portare a conoscenza di alcuni semplici metodi e moderne tecnologie che sono di immediata applicazione ma che rimangono a tutt’oggi in assoluta sordina. Forse non sono la soluzione finale ma vi permetteranno di agire concretamente affinché l’aria che noi tutti respiriamo migliori già da oggi e non investendo soldi… ma risparmiandone!

8 Modi per Risparmiare Soldi sulla Bolletta della Luce

I conti di fine mese non tornano? Spese troppo alte? È possibile risparmiare partendo dalla propria abitazione. LG Electronics, in occasione della campagna “M’Illumino di Meno di Caterpillar, Radio 2” (giunta alla sua decima edizione), ha ideato una guida pratica di trucchi e segreti per il risparmio energetico in casa.



TANTE GUIDE PER NAIL ART - Unghie Magnifiche ( con foto e guide passo passo )

Unghie decorate e Nail Art tramite immagini, foto e video-tutorial: TANTE guide passo passo e veloci, corredate di foto.

Come proteggere e nascondere i file di una chiavetta USB

Le Pendrive, grazie alla loro comodità e capacità di memorizzazione sono molto utilizzate, ma cosa succede se perdete una pendrive che contiene importanti documenti riservati?

Guadagnare Soldi: Guadagna Soldi dai tuoi Tweet e post Facebook -NO TRUFFA

Ciao, leggi attentamente questo post e prova ad immagiinare la portata dei guadagni che ti potrebbe portare.
Immagina che ogni persona che clicca su un tuo tweet o su un tuo stato di Facebook ti fa guadagnare centesimi su centesimi. Quanto e come ? Vediamo subito.

Guadagnare soldi: Come guadagnare 12 centesimi per ogni Click sul tuo BLOG - NO TRUFFA

State spesso su internet e condividete link su link ? Vorreste guadagnare fino a 12 centesimi di euro per ogni volta che qualcuno clicca su un link condiviso da voi  ? Leggi come

Sopravvivenza: Come costruire un fornello a gas con una lattina (video tutoriaL)

Oggi impareremo a realizzare un fornello ad alcol con due semplici lattine d'aranciata o di qualsiasi altra bevanda preferite. Il fornello ad alcol è molto utile quando si fanno escursioni, attività outdoor, trekking, hiking, campeggio o durante la fine del mondo!

Rulof: Come Costruire un Super Trita riufiuti in casa - Fai da Te Tutorial

Un'altro Tutorial targato Rulof. Costruire un Trita documenti in casa.
"Non avrei mai sospettato che un tritadocumenti da ufficio fosse davvero così figo dentro" Dice Rulof... e lo dimostra nel video. Ci sarà una prossima versione di questo prigetto usando un motore da 1 hp

Hi-Tech: Retro-ingegneria Macchina a MOTO PERPETUO di Finsrdud



Alcuni considerano il moto perpetuo come qualcosa di realizzabile, nonostante la fisica attuale dimostri che, da un sistema isolato, sia impossibile ottenere più energia di quanta ce ne sia inizialmente.
La fisica ci insegna che l’energia si trasforma, ma non si crea né si distrugge. Einstein racchiude e regola questo principio con la famosa formula "E=MC^2" dando un’equivalenza a massa ed energia.
La stessa termodinamica, con il secondo principio, dice che il moto perpetuo non può esistere formando, con il secondo principio, la colonna portante a cui tutti si appoggiano.

Automobile: Basta fare Benzina - Usate Etanolo fatto in casa - Guida Tutorial Free energy

Da alcuni anni ormai il settore trasporti è diventato la prima causa di inquinamento dell’aria. Più delle industrie e di qualsiasi attività produttiva.
Per cercare di limitare gli enormi danni alla salute dell’uomo e del pianeta sono state pensate ed attuate piccole azioni che non hanno sfiorato il
problema di fondo: l’uso degli idrocarburi fossili.


Hi-Tech Estate: La CUCINA SOLARE - Come costruirla in casa

Una bella dimostrazione di come si può sfruttare l'energia solare, anche d'inverno, per fare cose utili con poco sforzo o investimento. Inoltre tali cucine sono di grandissimo aiuto nei paesi poveri dove evitano l'abbattimento ed il trasporto a spalla della legna.

Automobile: Guida come fare BIODIESEL in casa - Fai da Te Tutorial

Un tutorial professionale per fare Biodiesel in casa secondo il Progetto Meg.
L'esperienza e una guida completa. Buon lavoro.


RACCOLTA RULOF: I migliori Tutorial dal canale video di Rulof Fai da Te

RACCOLTA RULOF:  I migliori Tutorial dal canale video di Rulof Fai da Te - compresi di tutti i suoi video. Un grande complimento al mitico Rulof.

Hi-tech: Modificare la macchina in Automobile ad Idrogeno Fai-da Te Tutorial (video)

Dal canale del mitico Rulof ecco un progetto che in tempi di crisi è utillissimo. Come trasformare la tua macchina in macchina ad IDROGENO! In questo caso montato sulla macchina del mio amico "fiat grande punto", spiega Rulof

Cosmesi: Come fare un Dentifricio Naturale SENZA FLUORO - Vegan Style

Siamo ormai informati del pericolo e della tossicità del Fluoro. Cerchiamo quindi un dentifricio senza Fluoro. Un buon dentifricio naturale fatto in casa .L’esperimento è ben riuscito!

Armi: Costruirsi un'arma alla James Bond con il diodo blu del lettore DVD

Siete stufi di non sapere che cosa farne del lettore HD-DVD della vostra Xbox 360 e nemmeno l’immagine qui sopra vi suggerisce niente? Bene, allora il video dopo la pausa realizzato da Instructables fa al caso vostro.

Sex Tutorial: Come allungare il Pene

Persino molti dei cosiddetti "medici" non sono minimamente informati su quanto è già stato fatto e quanto si sta facendo in questo campo: ma non importa ciò che ti hanno raccontato finora, perchè noi siamo qui per dimostrarti che...l'allungamento del pene funziona veramente!!!

Hi-Tech: Come fare se il cellulare è caduto in Acqua

Succede quasi involontariamente: lo smartphone nell’acqua. È una vera e propria rogna, specie se si tratta di questi gioiellini ultimo modello ed ipertecnologici pagati cifre considerevoli. Ma quando capita, c’è poco da fare e occorre subito correre ai ripari: più tempo il vostro cellulare resterà in acqua, più saranno irreparabili le conseguenze.

Cosmesi: Tutorial Come eliminare le occhiaie - Vegan Style

Come eliminare le occhiaie
Dopo una notte di bagordi o una cena un po’ troppo abbondante, ecco comparire al mattino le occhiaie! In altri casi, le occhiaie sono praticamente fisse, causate da problemi di microcircolazione, dal allergie alimentari e non, ecc. In ogni caso, non sono belle da vedere. Ma come fare per eliminare le occhiaie?


Tutorial Come pubblicare un libro gratis con il self publishig

Siete scrittori emergenti e vorreste realizzare il vostro sogno di veder finalmente pubblicato il vostro libro? Beh, ci sono due notizie da conoscere, una buona e una cattiva.

Sex Tutorial: Come fare sesso e come fare l' Amore

Quando due persone decidono di intraprendere una relazione, lo fanno per tutta una serie di motivi, che possono andare dalla stima reciproca, alla condivisione delle stesse passioni, fino alla ovvia attrazione fisica.
Leggi anche: Come costruire una Vagina Fake Finta

Come Guadgnare Soldi Veri attraverso Internet - Ecco tutti i metodi!

Si possono fare soldi senza lavorare? Ti svelo i 5 modi alternativi che utilizzo per guadagnarmi da vivere, dopo aver lasciato il mio lavoro di Manager in una Multinazionale americana.

“Spendiamo soldi che non abbiamo ancora guadagnato, per comprare cose di cui non abbiamo bisogno, per fare colpo su persone che non ci piacciono.”
Will Rogers

Tutorial Eng: DIY Wind Tunnel 2.0, Project "Paperclip" - Tunnel del vento Fai da Te

"The true method of knowledge is experiment" - William Blake - Towards the end of my junior year, my physics teacher challenged the class to work on a final project that would encompass all that we have learned over the year.