Resettare e recuperare la password di blocco schermo dell' iPad

L'iPad non può essere sbloccato dopo la chiusura, rimane sullo schermo nero! C'è un modo per risolvere il problema della password dimenticata su iPad e quindi sbloccarlo? Non voglio perdere tutti i dati salvati su di esso. Please help! Il vostro aiuto sarà prezioso per me!
L'unico modo efficace per sbloccare un iPad con una password di blocco, diverso dal codice di accesso, è quello di ripristinare il vostro iPad riportandolo alle impostazioni di fabbrica originali.


Ripristinando l'iPad alle impostazioni di fabbrica verranno però cancellati tutti i dati sul vostro iPad, ecco perchè è consigliabile fare sempre il backup del iPad prima di tale operazione. Il modo più semplice per fare un backup consiste nel sincronizzare l'iPad con iTunes (avviene automaticamente collegando il dispositivo al computer su cui è installato iTunes). Se si vogliono ripristinare i dati in modo selettivo, esiste anche un altro modo: l'uso  Wondershare Dr.Fone, strumento in grado di fare in modo selettivo il backup dei dati iPad e salvarli sul computer.

Recoupero/backup dati sul tuo iPad bloccato

Scarica subito la DEMO GRATUITA del programma.
Download Win Version Download Mac Version

Step 1. Avvia programma sul tuo computer

Nel nostro caso supponiamo di usare il programma su un computer Windows.
Se usi un iPad con Retina Display, iPad mini, o iPad 2, vedrai tale schermata iniziale:
fix forgot password on ipad
Se invece usi un iPad 1, vedrai una schermata come quella qui sotto che ti chiederà di scaricare un plugin cliccando sul pulsante "Download".
fix forgot password on ipad

Step 2. Scansione del iPad

Per i possessori di iPad 1 bisogna seguire le istruzioni mostrate nella interfaccia principale del programma (e descritte anche qui di seguito) per inserire il dispositivo nella modalità DFU, indispensabile per acquisire i dati presenti nel iPad bloccato.
  1. Fai clic sul pulsante "Avvia".
  2. Premi contemporaneamente i pulsanti "Power" e "Home" per 10 secondi. Il programma mostrerà il tempo.
  3. Rilascia il pulsante "Power" e tieni premuto il tasto "Home" per altri 15 secondi.
Fatto ciò, il dispositivo accederà correttamente alla modalità DFU e potrai avviare la scansione del iPad seguendo le indicazioni seguenti.
Nota: se l'operazione non riesce, è possibile uscire dalla modalità DFU, cliccando l'opzione in basso a sinistra. Potrai quindi riprovare l'operazione un'altra volta.
Per le altre versioni di iPad comee iPad mini, iPad con Retina Display, etc., basta invece solo cliccare sul pulsante "Avvia Scan".
unlock ipad screen lock password

Step 3. Preview & salvataggio dati iPad sul tuo computer

Dopo la scansione, è possibile visualizzare in anteprima tutti i dati che sono presenti nel iPad. Segna quelli da salvare e clicca su "Recupera".
forgot ipad screen lock password

Come Resettare password iPad (iPad Unlock Password)

Istruzioni ufficiali presi dal sito Apple per ripristinare la password dimenticata di un iPad:
    Collegare iPad al computer.
  1. Selezionare iPad nella barra laterale di iTunes, quindi fare clic sulla scheda Riepilogo.
  2. Fare clic su "Verifica aggiornamenti". Fare l'aggiornamento se esiste una nuova versione più recente.
  3. Fare click su Ripristina. Seguire le istruzioni per completare il processo di ripristino. Durante il ripristino, si consiglia di eseguire il backup iPad quando richiesto. Quando il software iPad viene ripristinato è possibile scegliere di configurare iPad come un nuovo iPad, o ripristinare la vostra musica, video, dati di app, e altri contenuti da un backup.
Non è possibile sbloccare un iPad senza ripristinare l'iPad, il che significa necessariamente cancellerare i dati su di esso.

http://www.wondershare.it/disk-utility/password-blocco-schermo-ipad.html