Sopravvivenza: Come costruire un fornello a gas con una lattina (video tutoriaL)

Oggi impareremo a realizzare un fornello ad alcol con due semplici lattine d'aranciata o di qualsiasi altra bevanda preferite. Il fornello ad alcol è molto utile quando si fanno escursioni, attività outdoor, trekking, hiking, campeggio o durante la fine del mondo!




Quando fa freddo ed il gas dei normali fornelli perde output calorico il fornello ad alcool diventa indispensabile! Il nostro fornello ad alcol è super economico sia perché bastano due lattine da meno di 1 €uro, sia perché una bottiglia d'alcol denaturato costa circa 1 €uro, molto meno di una cartuccia di gas, ci durerà molto di più se pensate che bastano 40ml di alcool per circa 18 minuti d'autonomia e poi l'alcool si può trovare veramente ovunque! Niente più problemi di ricerca delle cartucce di gas!

Mi raccomando utilizzate solo alcol! Niente benzina, petrolio ecc. è pericoloso. Altro aspetto molto importante per chi fa lunghe escursioni è il peso veramente ridotto, pochi grammi, molto meno di un normale fornello e il poco ingombro lo rendono perfetto tanto più se pensate che potete utilizzare l'alcool anche per disinfettarvi in caso di necessità, se le cose che ci portiamo dietro hanno più usi vuol dire che ci porteremo dietro meno cose e quindi meno peso! L'unico neo è che dovete farci un po la mano perché se mettete troppo alcohol poi spegnerlo e rimettere l'alcool nella bottiglietta è difficile, ma con un po di pratica si riesce a riempirlo solo con quello che serve per il tempo che vi serve così la fine cottura coinciderà con l'esaurimento anche l'alcool!
Spero vi torni utile e che vi divertiate sia nel costruirlo sia nell'usarlo in tutte le vostre avventure!

Per completare la dotazione del fornello in quest'altro video( http://youtu.be/nGJpxsAzhVk ) vi spiego come costruire un supporto per la pentola o gavetta per rendere molto più sicuro l'utilizzo del nostro fornello in tutte le situazioni.

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=nM29L5FdNxc