Sex Tutorial: Come fare sesso e come fare l' Amore

Quando due persone decidono di intraprendere una relazione, lo fanno per tutta una serie di motivi, che possono andare dalla stima reciproca, alla condivisione delle stesse passioni, fino alla ovvia attrazione fisica.
Leggi anche: Come costruire una Vagina Fake Finta
 

Nonostante l’esistenza di quest’ultimo aspetto, tuttavia, l’atto sessuale vero e proprio tra i due partner può tardare ad arrivare. Ciò può accadere per l’iniziale timidezza e poca confidenza che caratterizza la coppia, per la giovane età dei partner o per la reciproca inesperienza.

La prima volta, per una donna in particolare, ma anche per un uomo, rappresenta una fase importantissima della propria vita, che segna in qualche modo il passaggio definitivo all’età adulta, ma il timore che questa non sia come la immaginiamo, spesso coglie impreparati sul da farsi.

Nell’ambito di questa guida, cercheremo proprio di darvi i giusti consigli su come spazzare via i timori presenti nella coppia in procinto di fare l’amore.
  • L’intimità sessuale, è alla base di ogni relazione amorosa. Quando vi sentite pronti a fare l’amore con la persona che amate, evidentemente è sorta in voi anche l’esigenza di conoscervi meglio anche sul piano sessuale. I baci e le carezze, rappresentano esattamente il primo passo verso la conoscenza più intima del vostro partner. Essi, in gergo, rientrano in quell’insieme di azioni definite comunemente “preliminari”, ovvero tutto ciò che precede il rapporto sessuale vero e proprio. Dopo i baci e le carezze, tuttavia, insorgerà in noi anche il desiderio di unire il nostro corpo a quello della persona amata, fondendoci l’un l’altro, quindi fare l’amore.
  • Create la giusta atmosfera per mettere sia voi stessi ma anche la vostra dolce metà a proprio agio: luci soffuse (qualche candela accesa profumata sarebbe l’ideale) e musica in sottofondo, potrebbero aiutare a creare un ambiente rilassante capace di stimolare anche il vostro piacere.
  • Dopo baci, carezze, massaggi sensuali (cercate di stimolare soprattutto le zone erogene del vostro partner, e se ancora non le conoscete sarà esattamente questo il momento giusto per scoprirle insieme!), il piacere in voi aumenterà sempre di più, fino a voler andare oltre e consumare così concretamente l’atto sessuale. Il desiderio, ovviamente deve essere reciproco; non cercate mai di convincere la vostra dolce metà ad andare oltre se non è totalmente certa di voler fare l’amore con voi in quell’esatto momento.
  • In un momento magico, rappresentato dalla vostra prima volta, non dimenticatevi della prevenzione: onde evitare gravidanze indesiderate ma anche e soprattutto qualsiasi tipo di malattie sessualmente trasmettibili, usare il preservativo rappresenta un gesto di grande responsabilità. In questa guida, vi avevamo spiegato come usare il profilattico, al fine di scongiurare spiacevoli conseguenze nel corso di un’esperienza importantissima della vita di ognuno di noi.
  • Quando vi sentirete totalmente pronti a lasciarvi andare (sarà la vostra testa, così come il vostro corpo a lanciarvi i giusti segnali), vi renderete conto di come non esista alcun manuale di istruzioni in grado di spiegarvi come sarà possibile fare l’amore. I vostri corpi si cercheranno reciprocamente, le teorie, così come i vostri iniziali timori lasceranno spazio al piacere reciproco.
Come potete comprendere, dunque, la risposta alla domanda “Come fare l’amore?” è semplicemente data da tutta una serie di elementi che andranno a fondersi tra loro. Toccherà a voi, poi, sempre in modo responsabile, condurre il gioco, esplorando insieme i territori della vostra sessualità, il tutto condito sempre dal sentimento che porterà a distinguere il fare l’amore dal mero sesso.

Fonte: http://comefare.com/come-fare-lamore/